Prorogate le iscrizioni al giubileo dei ministranti del 2 giugno in Cattedrale

La mattinata si aprirà con un momento di riflessione in 4 punti della città. Quindi il passaggio della Porta Santa e la Messa con il Vescovo. Conclusione a S. Ilario con il pranzo e un momento di festa

Sono state prorogate fino alla fine del mese di maggio le iscrizioni all’incontro diocesano dei ministranti che quest’anno si terrà giovedì 2 giugno in Cattedrale. L’evento, promosso come sempre da Ufficio diocesano per il Culto divino, Federazione Oratori Cremonesi e Centro diocesano vocazioni, sarà l’occasione per celebrare il “Giubileo dei ministrati”, con il passaggio dalla Porta Santa e l’Eucaristia presieduta dal vescovo Antonio.

La data dell’appuntamento , rivolto a tutti i ministranti che prestano servizio nelle varie comunità della diocesi, non è stata scelta a casa: proprio il 2 giugno, infatti, ricorre l’anniversario della dedicazione della Cattedrale.

Il ritrovo è fissato alle 9 in quattro sedi cittadine: l’oratorio di S. Imerio per i ministranti di Cremona, mentre quelli provenienti dalle altre zone pastorali saranno suddivisi tra S. Michele, S. Abbondio e la Federazione Oratori Cremonesi (possibilità di parcheggio al Foro Boario).

Dopo l’accoglienza vi sarà un momento di confronto e riflessione nel tema della Misericordia. Quindi la partenza verso il cortile del Palazzo vescovile, dove il vescovo Antonio accoglierà tutti i partecipanti e con loro vivrà il passaggio della Porta della misericordia.

Una volta in Cattedrale vi sarà la Messa presieduta dal Vescovo. Al termine è previsto un ultimo trasferimento verso l’oratorio di S. Ilario per il pranzo al sacco e la chiusura del ritrovo diocesano con un momento di festa, prevista entro le ore 15.

I gruppi parrocchiali devono far pervenire le adesioni contattando la Federazione Oratori Cremonesi (tel. 0372-25336; e-mail info@focr.it). Il contributo all’organizzazione sarà di 20 euro a gruppo.

Ogni ministrante deve portare con sé la veste di servizio liturgico.

Locandina dell’evento