Il 2 giugno alle 10 il Vescovo presiede la Messa nell’anniversario della Dedicazione della Cattedrale

La celebrazione in diretta sui canali web e social della diocesi

Mercoledì 2 giugno, alle 10, il vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni presiederà in Duomo la Messa in occasione della Dedicazione della Cattedrale.

La celebrazione, concelebrata dal Capitolo della Cattedrale, sarà trasmessa in diretta sui canali web diocesani. L’attuale chiesa è l’ampliamento della costruzione iniziata nel 1107 ed edificata sull’area di un edificio più antico. Il vescovo Cesare Speciano il 2 giugno 1592 la dedicò sotto il titolo di santa Maria Assunta e di Sant’Omobono.
Ogni anno le diverse comunità parrocchiali celebrano il mistero della Chiesa particolare e la loro comunione con il Vescovo, della quale la Cattedrale è segno. Con la sua ricchezza di arte e di storia essa è segno del lungo cammino che lo Spirito Santo ha fatto compiere alla comunità diocesana.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali web e social della diocesi e sull’emittente locale Cremona1.