Il 19 marzo al Palasport di Cremona la prima veglia delle Palme con il vescovo Antonio

Dopo il momento di riflesssione e preghiera lo spettacolo, a cura del Teatro Minimo, “La sosta”: rivisitazione in chiave moderna della parabola del buon samaritano.

“Beati i misericordiosi”: questo il titolo della veglia delle Palme che si celebrerà, come di consueto, al Palazzetto dello Sport a Ca’ de’ Somenzi a Cremona. L’evento si terrà sabato 19 marzo a partire dalle ore 18 con la preghiera, la prima presieduta dal vescovo Antonio. Attesi i giovani della diocesi (dai 16 anni) per un appuntamento denso di provocazioni e concretezza.

Protagonista della veglia la croce che da sempre accompagna il percorso delle Giornate mondiali della Gioventù –  sia diocesane che internazionali – accanto alla parola di Papa Francesco, del vescovo Antonio e e di tre testimonianze sulle opere di misericordia raccolte dal mondo giovanile.

A seguire lo spettacolo “La sosta” a cura del Teatro Minimo: una rivisitazione in chiave moderna della parabola del buon samaritano.

Al medesimo passo di Luca e secondo la straordinaria interpretazione che ne ha dato Van Gogh, sarà ispirata l’ambientazione della prima parte della proposta.

Come di consueto, durante la veglia saranno sostenuti i progetti della Caritas Cremonese, in consonanza con la Quaresima di carità 2016.

Anche quest’anno la Veglia sarà proposta in differita da Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre).

La locandina della veglia