Il 13 luglio esclusiva visita serale alla Cattedrale con audizione musicale nel Coro del Platina

Con CrArT in occasione del “Giovedì d’estate” dedicato alla Musica: ritrovo alle 20.45 davanti al Duomo per la partecipazione gratuita

Giovedì 13 luglio, in occasione del “Giovedì d’estate” dedicato alla Musica, CrArT, in collaborazione con la Diocesi di Cremona, organizza la visita guidata notturna in Cattedrale dal tema  “La forma della musica”. A partire dalla storia delle origini della chiesa, con l’apertura eccezionale della sagrestia del Capitolo, si potrà osservare la pietra di fondazione della Cattedrale e alcune decorazioni del transetto che raffigurano la musica in tutte le sue forme.

Durante il percorso nello spazio del Coro, i visitatori potranno assistere all’audizione musicale a cura di Fausto Solci. Si passerà poi ad osservare le meravigliose tarsie lignee relative agli strumenti musicali e la loro simbologia legata al contesto sacro.

Dalla posizione privilegiata si osserverà l’organo come strumento principale e le ante che andavano a chiuderlo come elementi architettonici a servizio della musica.

L’altare di San Michele, straordinariamente “scoperto” per l’occasione, permetterà di ampliare ulteriormente la tematica della rappresentazione della musica e degli strumenti musicali.

La partecipazione è gratuita con ritrovo alle ore 20.45 davanti alla Cattedrale: alle ore 21 le porte si chiuderanno per dare inizio all’evento.

Per ulteriori informazioni contattare CrArT al 338-8071208 o all’indirizzo info@crart.it.