Il 1° febbraio incontro del Vescovo con il Clero sui media diocesani

Anche sacerdoti e diaconi saranno coinvolti nella riflessione sul nuovo assetto degli strumenti di comunicazione della Chiesa cremonese

Incontro tra il vescovo Antonio Napolioni e il clero cremonese sul tema della comunicazione e, nello specifico, dei media diocesani. È quanto in programma la mattina di mercoledì 1° febbraio, a partire dalle 10 presso il Seminario vescovile di via Milano 5.

Da alcuni mesi, infatti, è in atto una approfondita riflessione, promossa dal Vescovo e coordinata dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, sul nuovo assetto degli strumenti della comunicazione diocesana, in vista dell’elaborazione di un progetto pastorale unitario e convergente.

Settimanale, radio e centro di produzione televisiva, portale internet, pagine social, editoria. Questo il variegato panorama dei media in diocesi di Cremona. Un impegno condotto da anni con cura e professionalità, ma che, tuttavia, deve oggi trovare nuova organizzazione e progettualità, per garantire futura sostenibilità economica, per essere sempre più all’altezza delle esigenze della comunicazione moderna, per rispondere con efficacia all’urgenza dell’evangelizzazione.

Proprio per questo il Vescovo invita i sacerdoti e diaconi a un momento di confronto, utile a raccogliere suggerimenti e indicazioni, arricchendo la riflessione in corso. Un processo che richiede la massima partecipazione di chi opera a diretto contatto con le comunità cristiane.

Al termine dell’incontro sacerdoti e diaconi potranno fermarsi in Seminario per il pranzo condiviso.

Nel “Giorno del Signore” di questa settimana un servizio sulle novità del settimanale diocesano