Igiene e sicurezza per riprendere il culto nelle chiese: ecco il kit per le parrocchie

Scarica gratuitamente il manifesto con le regole da rispettare. Su ordinazione anche kit igiene e colonnina dispenser. Ordinabili scrivendo a segreteria@focr.it

Dal 18 maggio torneranno a essere celebrate le Messe con il popolo, per le quali sarà necessario – secondo il protocollo d’intesa sottoscritto da Cei e Governo italiano – adottare una serie di misure necessarie alla sicurezza dei fedeli. Per questo, anche in vista di una graduale riapertura degli ambienti delle parrocchie, la Diocesi ha disposto alcuni materiali informativi, un kit per l’igiene ed una colonnina dispenser a disposizione delle parrocchie che ne faranno richiesta scrivendo a segreteria@focr.it.

Brochure con la presentazione dei materiali, della colonnina dispenser e kit igienizzazione

In particolare è disponibile, da scaricare gratuitamente e stampare, il manifesto da apporre obbligatoriamente all’ingresso di ogni chiesa e con indicate le prescrizioni essenziali, secondo le indicazioni riportate nel protocollo Governo-Cei del 7 maggio 2020. Scarica la cartellonistica informativa obbligatoria per l’accesso alle chiese (cartello in pdf)

Non mancano poi ulteriori tipologie di cartellonistica. Su richiesta è possibile realizzare altri elementi personalizzati, anche di grandi dimensioni, su supporti rigidi o per esterni. Per informazioni e richieste scrivere a segreteria@focr.it.

Inoltre vi è la possibilità di prenotare una colonna dispenser che prevede alloggiamenti per gel igienizzante per le mani, guanti monouso e cestino per i rifiuti. Quota di partecipazione per le parrocchie: 25 euro. Sarà fornita la scheda di montaggio del totem, assemblabile da una sola persona in 5 minuti.

L’offerta per le parrocchie prevede anche un kit-base per l’igiene che comprende:
– n. 1 flacone di disinfettante spray da 750 ml
per disinfettare piani, leggii, porte, maniglie
– n. 1 tanica di disinfettante per pavimenti da 5 l (da diluire)
per pulire pavimenti
– n. 1 flacone di gel disinfettante per le mani
– n. 1 confezione di guanti usa e getta
– n. 30 mascherine
Sono fornite le schede tecniche da conservare e condividere con chi utilizzerà i materiali. Con il primo ordine sarà inviato un primo kit completo gratuito. È inoltre possibile ordinare altre quantità dei singoli prodotti scrivendo a segreteria@focr.it.

Tutte le informazioni e i documenti utili

Dal 18 maggio le Messe con il popolo: tutte le disposizioni da attuare in Diocesi