“I movimenti popolari come segno di misericordia. Casa, terra lavoro, secondo Papa Francesco e il vescovo Romero”: il 12 marzo convegno al Centro pastorale diocesano di Cremona

L'evento promosso nel 36° anniversario della morte dell'arcivescovo di San Salvador

Sabato 12 marzo, alle 15.30 presso il Centro pastorale diocesano di Cremona, si terrà l’annuale convegno promosso nell’ambito dell’anniversario della morte di mons. Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, che il 24 marzo del 1980 fa fu ucciso mentre era sull’altare per la celebrazione della Messa. “I movimenti popolari come segno di misericordia. Casa, terra lavoro, secondo Papa Francesco e il vescovo Romero” è il titolo dell’incontro.

Il pomeriggio, introdotto da don Antonio Agnelli, teologo studioso di mons. Romero, vedrà intervenire anzitutto la prof. Daniela Negri, del Gruppo missionario S. Abbondio, su “I discorsi di Papa Francesco ai movimenti popolari. Una profezia per oggi”.

Ad approfondire, invece, “Il ruolo dei movimenti popolari in America Latina” sarà don Mario Aldighieri, coordinatore del Tavolo interreligioso.

Il giornalista Mauro Castagnaro, invece, interverrà su “I movimenti popolari Latino americani come pratica per il cambiamento politico”.

Il convegno è promosso da Acli, Caritas, Parrocchia Corte de’ Frati, Pax Christi, gruppo Oscar Romero, gruppo missionario S. Abbondio e Associazione Latinoamericana di Cremona.

La locandina