I due di Emmaus in scena il 28 aprile a San Matteo delle Chiaviche

Lo spettacolo racconta, in modo a tratti comico e a tratti commovente, come cambiò la vita di Simone e Cleofa dopo l'incontro con il Risorto

Lo spettacolo teatrale “I due di Emmaus. Un incontro eccezionale” sarà rappresentato domenica 28 aprile, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Matteo delle Chiaviche. In scena Giampiero Bartolini e Andrea Maria Carabelli della Compagnia Bella. Il testo è di Giampiero Pizzol e Otello Cenci (anche regista). Racconta, in modo a tratti comico e a tratti commovente, ciò su cui il Vangelo non si sofferma: come cambiò la vita dei due viandanti di Emmaus, Simone e Cleofa nella finzione teatrale, dopo avere visto e riconosciuto il Cristo risorto.

Le domande dei due personaggi sono le nostre domande: quelle di chi fatica a seguire Gesù e magari sbaglia spesso, ma ciò nonostante non cessa di stupirsi davanti all’Amore

Lo spettacolo gira l’Italia dall’agosto 2017, sempre con grande successo di pubblico e di critica.

La serata di San Matteo è promossa dalla parrocchia in collaborazione con la fondazione culturale “Ponchiroli” di Viadana.

Con lo spettacolo del 28, si chiude l’esposizione nella chiesa parrocchiale del maestoso “Resurgit”, il dipinto-meditazione sul mistero della Resurrezione realizzato dall’Accademia Santa Giulia di Brescia.

Riccardo Negri