Lo spettacolo teatrale “I due di Emmaus. Un incontro eccezionale” sarà rappresentato domenica 28 aprile, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Matteo delle Chiaviche. In scena Giampiero Bartolini e Andrea Maria Carabelli della Compagnia Bella. Il testo è di Giampiero Pizzol e Otello Cenci (anche regista). Racconta, in modo a tratti comico e a tratti commovente, ciò su cui il Vangelo non si sofferma: come cambiò la vita dei due viandanti di Emmaus, Simone e Cleofa nella finzione teatrale, dopo avere visto e riconosciuto il Cristo risorto.
Le domande dei due personaggi sono le nostre domande: quelle di chi fatica a seguire Gesù e magari sbaglia spesso, ma ciò nonostante non cessa di stupirsi davanti all’Amore
Lo spettacolo gira l’Italia dall’agosto 2017, sempre con grande successo di pubblico e di critica.
La serata di San Matteo è promossa dalla parrocchia in collaborazione con la fondazione culturale “Ponchiroli” di Viadana.
Con lo spettacolo del 28, si chiude l’esposizione nella chiesa parrocchiale del maestoso “Resurgit”, il dipinto-meditazione sul mistero della Resurrezione realizzato dall’Accademia Santa Giulia di Brescia.