Grest, l’unità pastorale di Grumello alza il trofeo nella seconda Festa in piazza

Nel pomeriggio di martedì 18 giugno l'evento promosso dalla Federazione Oratori Cremonesi è stato a Crotta d'Adda, nel parco Adda

image_pdfimage_print

È servito anche lo spareggio per aggiudicare il trofeo della seconda delle “Feste in piazza” del Grest “BellaStoria”. E alla fine, anche in questa seconda giornata di gare, ad avere la meglio è stata la squadra di casa. L’appuntamento, nel pomeriggio di martedì 18 giugno, è stato a Crotta d’Adda, nel parco Adda. Presenti gli oratori Sesto Cremonese, Spinadesco, Casanova del Morbasco e dell’unità pastorale di Grumello-Crotta d’Adda. 

Schema del pomeriggio secondo lo schema ormai consolidato dalla Federazione Oratori Cremonesi con i bambini impegnati in sfide sportive e di abilità nel tentativo di guadagnare il maggior numero di Zecchino, da spendere per far viaggiare due dei propri animatori nel mondo di Pinocchio: prove speciali che alla fine hanno decretato il vincitore del pomeriggio.

Inaspettata sorpresa la presenza del vescovo Antonio Napolioni, che ha incontrato i ragazzi e dato il via al gioco riservato ai don.

Sotto il gonfiabile della Federazione Oratori Cremonesi, dove a turno le diverse fasce d’età si sono ritrovate per un ulteriore momento di gara, alla fine è stato decretato il vincitore, cui è andato come trofeo una marionetta di Pinocchio, protagonista della bella storia del Grest 2019.

Mercoledì ultimo appuntamento nella zona pastorale 2: dopo Castelverde e Crotta tocca a Soresina.

Guarda la fotogallery della Festa di Crotta d’Adda

 

Ecco il programma delle prossime Feste in piazza:

  • mercoledì 19 giugno – Oratorio di Soresina (ore 10)
  • martedì 25 giugno – Santuario di Caravaggio (ore 10)
  • mercoledì 26 giugno – Rivarolo Mantovano (ore 17)
  • giovedì 27 giugno – S. Giovanni in Croce (ore 10)

Inoltre per la zona pastorale 3 l’appuntamento è mercoledì 19 a Le Vele. Venerdì 21 giugno a Cremona appuntamento per tutti con le “Olimpiadi degli oratori”.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail