Grest, il 20 giugno la festa diocesana degli animatori

Alle 20 aperitivo in musica nel cortile del palazzo vescovile; alle 20.45 in Cattedrale lo spettacolo "La storia di Edimar"

Anche quest’anno la Federazione Oratori Cremonesi propone una serata di incontro e festa riservata a tutti gli adolescenti che, in queste settimane, nei diversi oratori della diocesi, sono “all’opera” nel servizio di animazione rivolto ai più piccoli. Un contributo prezioso che assume anche una rilevanza particolare nel loro cammino di crescita e formazione, grazie proprio a esperienze come queste, in cui i ragazzi sono chiamati a mettersi in gioco con disponibilità e fantasia, valorizzando capacità e talenti.

Proprio per dire loro grazie e incoraggiarli in questo impegnativo compito nasce l’idea, portata avanti ormai da diversi anni, di un momento di festa diocesano riservato agli animatori dei Grest.

Se in passato l’appuntamento era in qualche parco acquatico, già nel 2016 si era deciso di cambiare stile: l’occasione era stata offerta dalla coincidenza con il Giubileo della Misericordia, che aveva fatto convergere tutti in Cattedrale per una celebrazione insieme al vescovo di Cremona Antonio Napolioni.

L’evento di quest’anno, in agenda la sera di mercoledì 20 giugno, si pone in piena continuità. L’appuntamento per tutti è, dalle 20, nel cortile del palazzo vescovile di Cremona, dove è previsto un momento di accoglienza con aperitivo in musica con le note della band “The Marshall Plan”.

A seguire, alle 20.45 in Cattedrale, sarà messa in scena “La storia di Edimar”, una proposta teatrale a cura di alcuni detenuti dalla casa circondariale di Cremona, quale frutto dei laboratori organizzati all’interno del carcere.