“Goccia, la bella storia dell’acqua pura” anima i Giovedì d’Estate il 4 luglio

Lo show proposto da Focr, Compagnia dei piccoli e Padania Acque andrà in scena nel cortile Federico II di Cremona

image_pdfimage_print

Andrà in scena giovedì 4 luglio alle 18, presso il cortile Federico II del Comune di Cremona lo spettacolo di animazione per bambini e famiglie “Goccia, la bella storia dell’acqua pura», realizzato dalla Compagnia dei Piccoli, in collaborazione con Padania Acque e F.O.Cr. Federazione Oratori Cremonesi. Lo show ha esordito lo scorso 26 marzo al Teatro Ponchielli di Cremona in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale dell’acqua e, dopo numerose repliche sul territorio, arriva ai “Giovedì d’estate” di Cremona nella serata dedicata ai bambini e ai giovani.

I protagonisti della storia, un inno all’acqua che veicola messaggi e valori educativi sui temi ecologici della salvaguardia e custodia del Pianeta, sono i due bricconi Alex Minéra (detto Mineralex) e Jack Plastico, intenti a girare il mondo per catturare Goccia, l’essenza dell’acqua pura. I due, animati soltanto dal desiderio di sfruttare la risorsa acqua privandone il mondo per arricchirsi, dopo una serie di avventure e peripezie, comprenderanno che l’acqua è una risorsa preziosa e indispensabile per la vita e quindi ognuno di noi deve farsi garante del diritto universale di accesso all’acqua potabile.

Gli spettatori scopriranno che l’acqua non è solo un bene, ma anche un valore, un diritto e un piacere che la maggior parte dei cittadini può sempre avere a disposizione: basta aprire un rubinetto.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail