Gli auguri di Natale per lo staff degli uffici di Curia

Nella mattinata del 23 dicembre il tradizionale scambio di auguri

Si è svolto come ogni anno a palazzo Vescovile il tradizionale appuntamento dello scambio di auguri natalizi per gli operatori e i collaboratori degli uffici di Curia. A fare gli onori di casa è stato quest’anno il vicario generale don Massimo Calvi. Il vescovo Napolioni e l’emerito Lafranconi non hanno infatti preso parte all’incontro per la concomitanza delle esequie del vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Milano monsignor Luigi Stucchi, celebrate proprio nella mattinata di venerdì 23 dicembre nel Duomo di Milano.

Al termine della celebrazione, comunque mons. Napolioni si è collegato telefonicamente per lo scambio di un saluto e un augurio a tutti i presenti .

«Questo – ha riflettuto don Calvi – durante lo scambio di auguri – è un luogo di lavoro, che come tutti richiede impegno, dedizione e competenze. Ma non è un luogo di lavoro ordinario: qui il nostro impegno si esprime come servizio alla Chiesa e al Vangelo, ciascuno per quella parte di strada di cui è chiamato a prendersi cura».