Giornata “pro orantibus”, il 21 novembre appuntamento a S. Sigismondo

L'incontro, aperto a tutti, alle 16.30 nella chiesa monastica delle Domenicane, in unione spirituale con il Monastero della Visitazione di Soresina

Martedì 21 novembre, in coincidenza con la memoria della Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio, la Chiesa celebra la Giornata “pro orantibus”: un’occasione per sostenere quanti hanno abbracciato la vita contemplativa e hanno fatto della preghiera la propria missione.

Nell’occasione alle 16.30 si svolgerà un momento di spiritualità e riflessione (aperto a tutti) nella chiesa di S. Sigismondo, a Cremona, insieme alla comunità claustrale delle monache domenicane e in unione spirituale con il Monastero della Visitazione di Soresina, che recentemente ha accolto altre quattro religiose giunte da Milano. A proporre la meditazione sarà il teologo cremonese don Maurizio Compiani.