Giornata mondiale contro l’Aids, martedì il Vescovo a Casa della Speranza

Dopo la Messa celebrata alla presenza di operatori e ospiti della struttura, gli interventi di monsignor Napolioni e del dott. Carnevale. Il pomeriggio in diretta Facebook

image_pdfimage_print

Il 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’Aids: un’occasione importante per sensibilizzare ancora sulla prevenzione del contagio, sulla ricerca scientifica e sull’assistenza delle persone con l’Hiv.

Nel contesto della giornata, Casa della Speranza, struttura di Caritas Cremonese nata nel 1998 a Cremona dall’idea del vescovo Giulio Nicolini proprio per l’accoglienza di persone affette da Aids e sindromi correlati e non autonome nella gestione delle proprie necessità, ha organizzato un pomeriggio di preghiera e riflessione alla presenza del vescovo di Cremona, Antonio Napolioni, nel pomeriggio di martedì 30 novembre.

Alle 16.30 il vescovo presiederà la Messa, alla presenza di tutti gli operatori e gli ospiti della struttura e, a seguire, alle 17.30, interverrà insieme all’infettivologo dott. Giuseppe Carnevale. Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Casa della Speranza”.

Il pomeriggio a Casa della Speranza si colloca nell’ambito delle molte iniziative promosse in città per la Giornata mondiale contro l’Aids e promosse dalla in collaborazione con Comune di Cremona, Asst Cremona e altre realtà del territorio. Per la durata degli eventi del 1 dicembre sarà possibile la somministrazione di test salivari HIV.

Clicca qui per scaricare la locandina degli eventi

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail