Formazione dei preti: tra le novità una settimana residenziale

In programma a Sestri Levante, sarà riproposta per tre anni consecutivi in modo che tutti possano prendervi parte

Anche il prossimo anno pastorale si pone tra gli obiettivi di coltivare un impegno costante nell’accompagnamento e nella formazione dei sacerdoti, per una permanente rimotivazione del loro servizio. E valorizzando il senso di appartenenza al Presbiterio, responsabile con il Vescovo della alla missione pastorale della Chiesa diocesana.

In questo senso, gli appuntamenti di carattere spirituale programmati per il clero in Seminario saranno seguiti da un momento nelle Zone, dove non mancheranno i consueti incontri di programmazione pastorale, con il confronto su tematiche di ambiti specifici. Accanto all’annuale proposta degli esercizi spirituali a Caravaggio, si colloca quest’anno la novità di una settimana residenziale a Sestri Levante, con la presenza del Vescovo. Tutti i sacerdoti sono invitati a partecipare a questi giorni di preghiera, condivisione, ascolto, aggiornamento e vita fraterna. L’iniziativa sarà riproposta per tre anni consecutivi in modo che tutti i sacerdoti abbiano la possibilità, almeno una volta, di prendervi parte. Da segnare in agenda.