Si è conclusa con grande successo l’estrazione della lotteria organizzata dalla Fondazione La Pace Onlus a sostegno del progetto di ortoterapia destinato agli anziani frequentanti il Centro diurno integrato e i residenti nella struttura.
Sabato 28 settembre, presso la sede della Fondazione, si è svolta l’estrazione dei biglietti vincenti, che ha attirato numerosi partecipanti. L’evento, caratterizzato da un clima di festa e convivialità, ha visto la partecipazione di numerosi residenti, parenti ed amici, che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione del progetto.
Un grande risultato è stato raggiunto grazie alla vendita di oltre 2.000 biglietti, che hanno permesso di raccogliere una buona somma a sostegno del progetto. Un traguardo che dimostra ancora una volta la generosità della comunità cremonese e la grande sensibilità verso le tematiche legate alla terza età.
Sono stati estratti numerosi premi, tra cui un televisore 65 pollici 4K, una city bike da donna e un prosciutto crudo con l’osso offerti dalle realtà locali. I vincitori saranno contattati telefonicamente e potranno ritirare i propri premi presso la Fondazione La Pace entro l’8 ottobre.
Grazie ai fondi raccolti, la Fondazione La Pace potrà avviare il progetto di ortoterapia, che prevede l’allestimento di uno spazio dedicato all’interno della struttura, dove gli anziani potranno coltivare piante, fiori e ortaggi. Questa attività, oltre a favorire il benessere psico-fisico degli ospiti, promuoverà la socializzazione e il contatto con la natura.
Saranno avviate per il prossimo Natale altre iniziative di raccolta fondi, quali la vendita solidale di torroni, sempre finalizzate al finanziamento del progetto di ortoterapia.
«La Fondazione La Pace – affermano dalla casa di riposo di via Massarotti – desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa: i partecipanti alla lotteria, i residenti e i parenti, le imprese locali che hanno offerto i premi, i volontari, tutto lo staff della Fondazione e, in particolare, i media locali e la televisione che hanno dato grande visibilità all’evento, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante causa».
Il progetto di ortoterapia: scopri di più