Festa del volontariato alla Casa Famiglia di Rivolta d’Adda

Testimonianze e ringraziamento per giovani e adulti che offrono il suo impegno a servizio degli ospiti della struttura

image_pdfimage_print

Si è svolta domenica 9 settembre presso la Casa Famiglia Spinelli di Rivolta d’Adda la Festa del volontariato che le Suore Adoratrici organizzano per incontrare e ringraziare i volontari giovani e meno giovani che durante tutto l’anno offrono la loro presenza e il loro tempo per l’assistenza agli sopiti della struttura. Il tema scelto per l’iniziativa è “Voi siete la mano tesa di Cristo”.

Tra i momenti significativi della giornata  che ha posto al centro di un momento di festa la riflessione dell’amore per l’Eucaristia e per i più poveri che anima la missione della Casa Famiglia e l’impegno dei tanti volontari, nel carisma di don Francesco Spinelli che dalla “forza soprannaturale” dell’Eucaristia ha tratto la fonte di una carità illimitata.

Una carità testimoniata da una coppia di sposi che ha “dato casa”, dedizione, cura, dono gratuito materno e paterno a un ospite di Casa Famiglia e da suor Desideria che con sguardo sempre previdente, provvidente e caritatevole ha servito e ravvisato il volto di Cristo negli ospiti soprattutto più poveri e bisognosi che quotidianamente accudiva con tanta amabilità, tenerezza, dolcezza.

Tra i testimoni della giornata anche i giovani dell’Oratorio di Agnadello che, dopo aver frequentato durante l’anno i percorsi di animazione all’interno della Casa, hanno voluto restituire quanto ricevuto dagli ospiti in questi mesi di volontariato, con la presentazione del musical “Jesus Christ Superstar”.

Facebooktwittermail