“Famiglia dei popoli”, il 23 giugno festa a Rivarolo del Re

Al mattino messa e pranzo condiviso, nel pomeriggio musica e sfilata di moda etnica

image_pdfimage_print

Si terrà quest’anno domenica 23 giugno a Rivarolo del Re, presso festa presso Casa Paola – Casa Diego (strada Gialdine 8) la tradizionale festa “Famiglia dei popoli”. L’evento è promosso dalla “Tenda di Cristo” in collaborazione con Caritas Cremonese, Acli Casalmaggiore, Coop. Nonsolonoi, società cooperativa Santa Federici, Associazione M.I.A., Amurt, Tavola della pace, Coop. sociale Agorà, Gruppo persona ambiente, Cpia Casalmaggiore e Concass, con il sostegno del CSV Lombardia sud.

L’appuntamento è per le 9.30 con il momento di accoglienza, in attesa del momento iniziale con una preghiera comunitaria interreligiosa. Alle 11 la Messa, cui seguirà alle 12.30 il pranzo multietnico a buffet in stile comunitario (chi desidera è invitato a portare qualcosa da condividere).

Seguirà un pomeriggio di festa, musica e spettacolo con la partecipazione del coro Joy Voices di Casalmaggiore e una sfilata di abiti etnici con la presentazione della collezione primavera-estate della cooperativa Nonsolonoi. A chiusura l’esibizione di coreografie dei ragazzi della cooperativa Santa Federici guidati da Luisa Sartori.

Per tutta la giornata sarà garantito uno spazio bimbi con giochi, laboratori, truccabimbi e favole.

Ulteriori informazioni contattando lo 0375/534023 o scrivendo a latendadicristo@libero.it.

Locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail