Eredi di futuro: domenica a Pizzighettone al via il percorso per i giovani della Zona 2

Quattro verbi faranno da filo conduttore dell'itinerario che aiuterà a vivere il presente grati del passati e protesi al futuro: si inizia con "ricordare" insieme al cappellano del carcere di Lodi

image_pdfimage_print

“Eredi di futuro” è il titolo del percorso proposto, in questo anno pastorale, per i giovani della Zona pastorale 2. Il primo appuntamento sarà domenica 12 gennaio, alle 18, presso l’oratorio di Pizzighettone.

Al centro del percorso, che si pone come prosecuzione di quello dell’anno precedente “Chosen”, vi lo sguardo sulla propria storia personale: il rapporto con il passato (con le ferite che lo hanno caratterizzato e con l’esperienza gioiosa che lo ha contraddistinto), con il presente (che rischia di essere ingabbiato dagli sbagli commessi e dalle preoccupazioni del tempo a venire) e il futuro (da vivere come tempo di grazia).

Tale rassegna, ruoterà intorno a quattro verbi, essenziali per vivere con consapevolezza e gratitudine la propria vita: ricordare, abitare, desiderare e generare.

Durante l’incontro di domenica 12 gennaio, l’ospite sarà don Luigi Gatti, cappellano della casa circondariale di Lodi, che declinerà il verbo “ricordare” attingendo dalla propria storia personale e dalle testimonianze dei detenuti che segue.

Locandina del 12 gennaio

 

I successivi appuntamenti:

  • 9 febbraio – Soresina: Abitare (Marta Danelli)
  • 22 marzo – Romanengo: Desiderare (Silvano Petrosino)
  • 19 aprile – Paderno Ponchielli: Generare (Ilaria Macconi)

Locandina del percorso “Eredi di futuro”

Davide Valesi
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail