Epifania, il programma delle celebrazioni con il Vescovo

La Messa delle 11 in Cattedrale sarà proposta in diretta tv su Cremona1 e in streaming sui canali web e social della Diocesi

Come tradizione saranno due le celebrazione presiedute dal vescovo di Cremona nel giorno dell’Epifania.

Sabato 6 gennaio, alle 11 in Cattedrale, monsignor Antonio Napolioni presiederà l’Eucaristia nella solennità dell’Epifania. La Messa, con i canti proposti dal Coro della Cattedrale accompagnato all’organo Mascioni dal maestro Fausto Caporali, dopo la proclamazione del Vangelo e prima dell’omelia sarà caratterizzata dall’annuncio del giorno di Pasqua: secondo un’antica usanza viene annunciata, infatti, la data della Pasqua e delle principali feste che a essa sono strettamente legate. Dopo aver contemplato Gesù fatto uomo, si è invitati a seguirlo fino alla pienezza della sua missione di salvezza e alla sua vera manifestazione: il mistero della sua morte, se­poltura e risurrezione. La liturgia sarà proposta in diretta tv su Cremona1 (canale 19) e in streaming attraverso il sito portale diocesano e i social ufficiali della Diocesi di Cremona (facebbok e youtube).

Nel pomeriggio, quindi, il vescovo Napolioni presiederà i Secondi Vespri dell’Epifania alle 17 nella chiesa di San Sigismondo, a Cremona, insieme alla comunità Domenicana che, proprio in questa occasione, ricorda i 16 anni dalla posa della clausura sul monastero di San Giuseppe in San Sigismondo.