“È tempo per noi”: al via il 18 giugno la settimana dell’unità pastorale “Sant’Omobono” di Cremona

Serie di iniziative che coinvolgeranno le parrocchie di S. Maria Assunta, S. Imerio e S. Pietro al Po

Un mese di giugno ricco di iniziative per l’unità pastorale “Sant’Omobono” di Cremona. Nei prossimi giorni, infatti, prenderà il via la settimana dell’Unità pastorale per le comunità di di S. Maria Assunta in Cattedrale, S. Imerio e S. Pietro al Po.

L’evento, presentato con lo slogan “È tempo per noi!” si apre sabato 18 giugno, alle 10 con la Messa in Cattedrale nella memoria liturgica di sant’Imerio. Il giorno successivo, domenica 19, si celebrerà la solennità del Corpus Domini, con la Messa alle 10.30 presso la chiesa di S. Pietro al Po. Nel tardo pomeriggio, alle 18.30, la gara di torte e il mercatino allestiti nell’oratorio di S. Pietro. Alle 19.30 la cena comunitaria.

Mercoledì 22 giugno, alle 21, presso la chiesa di San Girolamo, è in programma il concerto del Gruppo d’Archi dell’Accademia concertante d’archi di Milano, in cui i solisti utilizzeranno un violino Antonio Stradivari del 1660 e un violino Omobono Stradivari 1730. Dirige il maestro Mauro Ivano Benaglia. Venerdì 24, invece, alle 21, si svolgerà presso il refettorio della chiesa, l’Assemblea parrocchiale a S. Pietro, con la presentazione dell’Anno pastorale 2022/2023.

San Pietro al Po che ospiterà anche la celebrazione delle 10.30 di domenica 26 giugno, presieduta da don Mauro Felizietti nel 50° Anniversario della sua Ordinazione presbiterale. Sempre a S. Pietro, mercoledì 29 giugno, alle 21, la Messa nella festa liturgica del primo Papa della Chiesa cattolica, presieduta dal Vescovo Dante Lafranconi.

Ultimo appuntamento in questa serie di eventi, giovedì 30 giugno, alle 21, presso l’oratorio di S. Imerio, per la serata finale del Grest.

Scarica qui la locandina