E’ arrivato “Silenzio”, l’edizione di novembre di Riflessi Magazine

Dall'8 novembre è online il quinto numero del mensile digitale di TeleradioCremona Cittanova

image_pdfimage_print

E’ online il numero 5 di Riflessi Magazine. Il mensile online propone per questa edizione il tema “Silenzio”, da differenti punti di vista: dalla meditazione all’informazione, dalla musica alle solitudini digitali. Tra le storie raccontate da Riflessi la quotidianità in una famiglia di sordi, i rumori della campagna registrati con un microfono da un designer del suono, le parole che tre mamme e un papà non erano ancora riusciti a dire ai loro figli mai nati…

Tra le voci raccolte in questa edizione c’è quella di suor Giusy, monaca benedettina cremonese che sarà Madre Superiora di un nuovo monastero cistercense in Portogallo, quella di Francesco Lorenzi, cantante rock che durante l’ora di adorazione eucaristica ha trovato l’ispirazione per la musica nuova dei The Sun, e quella di Marco Tarquinio che ha parlato con Riflessi dei silenzi dell’informazione a margine dell’incontro al Centro Pastorale.

C’è il silenzio della meditazione profonda, quello di chi assiste alla sofferenza e di chi non trova risposte alle domande più profonde e urgenti sul dolore, sulla vita e su Dio; ma c’è anche il silenzio delle solitudini digitali raccontato da un esperto di social media, e quello tecnicamente perfetto in una sala del Museo del Violino dove si dà un nome al suono degli Stradivari. C’è il silenzio poesia che ne indaga le traiettorie nell’intimità delle nostre vite.

Tanti i “riflessi” che scaturiscono dall’esperienza del silenzio. Il magazine online prova a raccoglierne alcuni, con il suo stile fatto di “parole, immagini e persone”.

Per ricevere sulla tua mail personale i contenuti selezionati di Riflessi Magazine, c’è il nuovo servizio newsletter, a cui è possibile iscriversi con un semplice clic

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail