“Droga libera o libertà dalla droga?”, domenica 12 gennaio convegno a Cremona

Incontro alle 16.30 presso la ex chiesa di San Vitale promosso da Associazione Family Day - Difendiamo i Nostri Figli sede di Cremona

image_pdfimage_print

Si svolgerà domenica 12 gennaio alle ore 16.30 presso la sala del Centro Culturale ex chiesa di San Vitale a Cremona (piazza Sant’Angelo) il convegno dal titolo “Droga libera o libertà dalla droga?”, promosso da Associazione Family Day – Difendiamo i Nostri Figli sede di Cremona.

Relatori saranno il prof. Giovanni Serpelloni, medico chirurgo e specialista in medicina interna, già Capo Dipartimento Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché l’avv. Gabriele Borgoni, membro del Centro Studi Rosario Livatino e referente dell’Associazione Family Day – Difendiamo i Nostri Figli – sede di Piacenza. A moderare i lavori, il dott. Paolo Emiliani, medico chirurgo e presidente del Movimento per la Vita di Cremona. L’incontro sarà patrocinato dalla Provincia di Cremona.

«La sentenza della Cassazione, che permette la coltivazione di cannabis per uso personale, banalizza il consumo di droga, inventa un diritto a drogarsi che non ha alcun fondamento giuridico e alimenta una cultura dello sballo e dell’abuso degli stupefacenti che, oltre a minare l’integrità psicofisica dei giovani, è fra le maggiori cause di incidenti stradali mortali, come mostrano tutte le statistiche relative ai Paesi dove è stata liberalizzata», così il leader del Family Day Massimo Gandolfini.

In seguito alla pronuncia del 19 dicembre con cui le Sezioni Unite Penali della Cassazione hanno giudicato lecita la coltivazione domestica di Cannabis, gli organizzatori del convegno esprimono la loro  più viva preoccupazione «per le eventuali conseguenze che, da questa decisione, si potrebbero riverberare negativamente sul nostro sistema sociale, già duramente colpito da una comprovata emergenza educativa».

Locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail