Don Dalè parroco anche di Formigara e Cornaleto, oltre che di Gombito e S. Latino

Collaboratori parrocchiali delle quattro comunità don Luigi Parmigiani e don Luigi Pietta

Don Marino Dalè, già parroco di Gombito e S. Latino, è stato nominato parroco anche delle Parrocchie di Formigara e Cornaleto. Sarà coadiuvato dai collaboratori parrocchiali don Luigi Parmigiani e don Luigi Pietta.

Don Luigi Parmigiani, già nominato collaboratore parrocchiale di Formigara e Cornaleto, assume infatti l’incarico di collaboratore parrocchiale anche delle parrocchie di Gombito e San Latino.

Nominato collaboratore parrocchiale delle quattro parrocchie anche don Luigi Pietta.

Biografia dei sacerdoti

Don Marino Dalè, originario della parrocchia di Cristo Re in Cremona, è nato il 25 aprile 1969 ed è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1996. Dopo essere stato vicario a Fornovo San Giovanni (1996/2001), S. Ilario in Cremona (2001/2002), il trasferimento a Cassano d’Adda dove, dopo aver ricoperto il ruolo di coordinatore della pastorale scolastica, è stato vicario nella parrocchia dell’Annunciazione. Dal 2006 era parroco di Gombito e San Latino, incarico cui ora affiancherà anche quello di parroco di Formigara e Cornaleto, succedendo a don Francesco Ferrari.

Don Luigi Parmigiani, è nato a Formigara il 30 dicembre 1942 ed è stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1966. È stato vicario a Persico (1967/1969) e Castelleone (1969/1976). Dal 1976 al 1979 è stato parroco di Castelnuovo del Zappa. Per otto anni, dal 1979 al 1987, ha ricoperto l’incarico di presidente della Federazione Oratori Cremonesi. Nel 1987 il vescovo Assi lo scelse come nuovo parroco di Robecco d’Oglio, dove rimase fino al 1999 quando fu trasferito alla guida della comunità Ss. Apollinare e Ilario in Cremona. Dal 1998 al 1999 è stato anche amministratore parrocchiale di S. Pietro Apostolo in Castelnuovo Gherardi. Nel 2004 un nuovo trasferimento, questa volta come parroco di Soresina e amministratore parrocchiale di Farfengo. Nel 2010 la nomina a collaboratore parrocchiale di San Bassano e nel 2011 quella a parroco di San Martino in Beliseto e Marzalengo. Nell’estate del 2014 è stato nominato collaboratore parrocchiale di tutte le parrocchie del comune di Viadana, e successivamente anche della frazione di Buzzoletto. A inizio giugno la nomina a collaboratore parrocchiale di Formigara e Cornaleto. Ora l’aggiunta anche delle parrocchie di Gombito e S. Latino.

Don Luigi Pietta è nato a Sesto Cremonese il 2 agosto 1946. Ordinato sacerdote il 21 giugno 1975, ha ricoperto l’incarico di vicerettore del Collegio Gregorio XIV. Nel 1978 il trasferimento a Pandino, in qualità di vicario. Nel 1985 è diventato parroco di Derovere. Dal 1990, inoltre, è stato anche guida spirituale di Vidiceto (Cingia de’ Botti) e amministratore parrocchiale di Cella Dati. Nel 1994 il trasferimento, sempre come parroco, nel Viadanese, a Cicognara. Dal 2003 al 2006 è stato quindi parroco di Gombito e S. Latino. Sacerdote “fidei donum” dal 2006 al 2007, ha poi proseguito il proprio ministero pastorale nelle Marche, a Porto S. Giorgio. Nel 2009 il ritorno in diocesi e l’impegno pastorale come collaboratore parrocchiale a Soresina. Nel marzo 2012 la nomina a collaboratore parrocchiale delle comunità di Soncino. Nel 2014 una nuova esperienza come “fidei donum”. Rientrato in diocesi, nel 2015 è stato nominato collaboratore parrocchiale delle parrocchie di Casalmorano, Castelvisconti, Mirabello Ciria, Barzaniga e Azzanello. Ora mons. Napolioni l’ha destinato nuovamente a Gombito e S. Latino, oltre che Formigara e Cornaleto, come collaboratore parrocchiale.