Don Cazzulani collaboratore a S. Agata e S. Ilario

Il sacerdote lascia la guida delle comunità di Gadesco, Pieve Delmona e San Marino. Don Rubagotti, vicario zonale, nominato dal Vescovo Napolioni amministratore parrocchiale

Nelle celebrazioni di domenica 6 novembre è stato annunciato il trasferimento di don Cristino Cazzulani, dal 2013 parroco delle Parrocchie “Ss. Gervasio e Protasio martiri” in Gadesco, “Ss. Pietro e Paolo” in Pieve Delmona e “S. Marino” in San Marino. Il vescovo Antonio Napolioni, con decreto in data 3 novembre 2016, lo ha nominato, infatti, collaboratore delle parrocchie “S. Agata” e “Ss. Apollinare e Ilario” in Cremona, guidate da don Irvano Maglia.

Nello stesso tempo il Vescovo ha nominato don Claudio Rubagotti, vicario della Zona pastorale VII, amministratore parrocchiale delle comunità di Gadesco, Pieve Delmona e San Marino.

Biografia di don Cazzulani

Don Cristino Cazzulani è nato ad Annicco il 24 novembre 1943 ed è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1969 mentre risiedeva a Balbiano di Colturano (Mi).

Il suo primo incarico pastorale è stato come vicario a Cremona: prima a S. Sigismondo (1969-1976) e poi a Cristo Re (1976-1985).

Quindi il trasferimento, sempre come vicario, a Cassano d’Adda (Mi), a servizio della comunità “Cristo Risorto”, della quale dal 1987 è diventato parroco.

Nel 1998 mons. Nicolini lo ha scelto come nuovo parroco di Piadena, Vho e Drizzona.

Dal 2007 è stato quindi parroco moderatore dell’unità pastorale di Cicognara, Cogozzo e Roncadello Po: incarico ricoperto sino al 2013, quando il vescovo Lafranconi lo trasferì a Gadesco, Pieve Delmona e San Marino.