Don Arrigo Duranti e i futuri preti di Crema e Pavia ospiti a RCN-InBlu (AUDIO)

Alcuni degli studenti che frequentano a Lodi il sesto anno dello Studio Teologico sono stati ospiti a Cremona della Casa della Comunicazione

image_pdfimage_print

I futuri preti delle diocesi di Cremona, Crema e Pavia (studenti del sesto anno presso lo Studio Teologico frequentato a Lodi) nei giorni scorsi sono stati in visita alla Casa della Comunicazione di Cremona, la struttura, situata all’interno del complesso del Centro pastorale diocesano, in cui trovano sede i media diocesani. Insieme all’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali hanno sede gli strumenti curati dalla testata giornalistica TeleRadio Cremona Cittanova: il portale diocesano con i canali social Facebook e YouTube, il Bollettino ufficiale della Diocesi, le pagine diocesane domenicali di Avvenire, radio RCN-InBlu, la rubrica televisiva Giorno del Signore e il neonato magazine digitale Riflessi. 

Presente il diacono soncinese don Arrigo Duranti, insieme al cremasco don Piergiorio Fiori e al pavese Marco Boggio Marzet (assente l’altro seminarista di Pavia e il diacono don Francesco Mazza di Fidenza).

Il gruppo di giovani diaconi, che a giugno saranno ordinati sacerdoti nelle rispettive diocesi, dopo la visita alla struttura e un approfondimento sul tema della comunicazione a cura dell’incaricato diocesano per le Comunicazioni sociali, don Enrico Maggi, hanno fatto esperienza dal vivo del lavoro dei comunicatori, anche per approfondire la conoscenza delle dinamiche che incroceranno nella pastorale.

L’occasione è stata la registrazione di una trasmissione radiofonica che, condotta da don Enrico Maggi, è stata proposta venerdì sera sulle frequenze di RCN-InBlu. Al centro della trasmissione la testimonianza dei futuri sacerdoti, giovani che si preparano a dedicare la vita all’annuncio del Vangelo e alla vita della Chiesa, anche attraverso la delicata sfida della comunicazione.

 

Riascolta la trasmissione andata in onda su RCN-InBlu

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail