Domenica Messa del Vescovo a S. Pietro al Po. Martedì serata culturale all’insegna dell’arte e della musica

Il 26 giugno alle 18.15 mons. Napolioni presiederà l'Eucaristia nella parrocchiale di S. Giorgio in S. Pietro al Po

Sarà il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, ad aprire ufficialmente a Cremona i festeggiamenti per la festa patronale della parrocchia di S. Giorgio in S. Pietro al Po. L’occasione sarà la solenne Eucaristia che mons. Napolioni presiederà nel pomeriggio di domenica 26 giugno, alle 18.15, nella chiesa parrocchiale.

Solo l’inizio di un intenso programma celebrativo che proseguirà, nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28 giugno, con la Messe alle 18.15.

Altra importante iniziativa, di carattere culturale, proprio alla vigilia delle festa patronale con una serata all’insegna dell’arte e della musica. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo culturale “San Giorgio”. Partendo dai recenti restauri che hanno interessato la zona presbiterale, la dott.ssa Silvia Cibolini interverrà sulla “Decorazione a fresco della chiesa di San Pietro al Po”, mentre la Schola Gregoriana di Cremona, diretta da Antonella Soana, canterà alcune antifone e parti proprie della Liturgia della solennità dei Santi Pietro e Paolo.

Mercoledì 29, nella solennità patronale, le Messe saranno celebrate alle ore 9, 11 e 18.30 (quest’ultima preceduta dalla recita dei Vespri alle 18).

Da sabato 25 a mercoledì 29 giugno, come consueto, si terrà la tradizionale pesca di beneficenza allestita nel Refettorio cinquecentesco (via Cesari, 18) a cura della Conferenza di San Vincenzo.