Domenica alle 11 Messa in diretta dalla Cattedrale presieduta dal Vescovo

Nella Prima Domenica di Quaresima la celebrazione sul nostro portale, in tv su Cremona1 e i canali social della Diocesi

Alla preghiera personale «che ogni singolo fedele in questa prima domenica di Quaresima rivolge al Signore – magari anche recandosi nelle nostre chiese fra il sabato pomeriggio e la domenica – si aggiunge l’invito a seguire la Messa celebrata dal vescovo diocesano e trasmessa dalla televisione o dalla radio o dal sito web della Diocesi». Così nel messaggio dei vescovi lombardi alle proprie diocesi, sottolineando come «è un modo vero e intenso nel quale tutti i credenti che abitano questa terra di Lombardia supplicano: “Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: «Su di te sia pace!». Per la casa del Signore nostro Dio, chiederò per te il bene” (Salmo 121)».

A Cremona il vescovo Antonio Napolioni presiederà l’Eucaristia celebrata alle 11 nella Cattedrale di Cremona senza partecipazione di fedeli. Questi i canali di diffusione:

IN TV

• sull’emittente Cremona1 (canale 80 dtt)

ONLINE

• www.diocesidicremona.it
• pagina Facebook Ufficiale “Diocesi di Cremona”
• canale Youtube Ufficiale “Diocesi di Cremona”

IN RADIO

• Fm 100.3 (per la zona della città di Cremona)

I dettagli di tutte le celebrazioni presiedute domenica dai vescovi lombardi

Online il sussidio per la preghiera nelle case nella Prima Domenica del Tempo di Quaresima