Domenica 6 ottobre a Zanengo una giornata nel nome di Francesco

Open day alla Isla de Burro in occasione della celebrazione di un battesimo

image_pdfimage_print

In conclusione del Tempo del Creato 2019 che è stato celebrato con numerosi eventi in tutte le zone pastorali, l’Isla de Burro di Zanengo aprirà ancora le proprie porte, domenica 6 ottobre, per una giornata aperta nel nome di Francesco.

Francesco come il santo d’Assisi, Francesco come il Papa autore della rivoluzionaria Enciclica “Laudato sii” e Francesco, come il bimbo di Zanengo che riceverà il battesimo, nella Santa Messa che sarà celebrata al termine del pomeriggio.

Con il sacramento del battesimo, la comunità cristiana accoglierà il piccolo Francesco, ma la presenza di questo bambino sarà anche segno vivo e tangibile dell’urgenza di un rinnovato impegno per la protezione della nostra casa comune, casa che come sottolinea un proverbio africano, non daremo in eredità ai nostri figli, ma che da loro abbiamo avuto in prestito con la responsabilità di restituirla ancora bella e vivibile.

 

Programma della giornata:

Ore 15.00 – 17.00 Open Day con possibilità di incontrare gli asini, conoscerli, interagire con loro e condividere alcune attività, accompagnati da operatori specializzati negli Interventi Assistiti con Animali.

Ore 17.30 Santa Messa e battesimo del piccolo Francesco.

Ore 18.30 rinfresco presso l’oratorio di Zanengo.

Tutti sono invitati a partecipare, specialmente le famiglie, unitamente a tutti coloro interessati a conoscere una realtà particolare che offre un servizio originale, per promuovere benessere alle persone attraverso una corretta relazione con gli animali.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail