Domenica 2 giugno all’oratorio di Casaletto la Giornata della Carità

Il ricavato sarà devoluto a favore delle opere missionarie umanitarie dell’Associazione Internazionale NewTabor Onlus

Domenica 2 giugno all’oratorio di Casaletto (MN), nell’area di fianco al campo sportivo, si terrà la quinta edizione della Giornata della Carità, dal titolo “Insieme per regalare un sorriso”, organizzata dagli amici piadenesi e di Drizzona. Alle ore 11.15 sarà celebrata in chiesa la Messa in ricordo dei benefattori defunti del NewTabor e di alcuni giovani collaboratori defunti. Poi a seguire ci sarà l’aperitivo e poi il pranzo di solidarietà sotto il pergolato.

La giornata sarà animata dalla buona musica e da tanto divertimento, che sono buoni ingredienti per una giornata di fraternità e di compagnia.

Durante la giornata ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria con ricchi premi e sorprese.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle opere missionarie umanitarie dell’Associazione Internazionale NewTabor Onlus (fondata e presieduta dal sacerdote di origini piadenesi don Paolo Tonghini), che opera sia in America Latina che in Africa e da poco è approdata pure in Asia, senza tralasciare il proprio operato in Italia. Sarà devoluto soprattutto al Progetto del Centro di Accoglienza e Centro Nutrizionale di Kalehe, Arcidiocesi di Bukavu, capitale del Sud Kivu (Repubblica democratica del Congo), centro gestito dalle nostre Suore Angeliche e del quale è responsabile suor Jaqueline. Una struttura che accoglie quotidianamente bambini orfani e malnutriti, reduci della guerra civile, e bambini soldato che sono stati reclutati dai gruppi ribelli. Un’opera di riscatto e di redenzione per questi piccoli e le loro famiglie, che cerca du dare loro futuro, dignità e serenità.

«Ringraziamo di cuore gli organizzatori di questa bella iniziativa – affermano dall’associazione NewTabor – che fa bene al cuore e all’anima, a tutti i volontari di Piadena, di Drizzona e paesi limitrofi del territorio piadenese e ai volontari di Casaletto. Ringraziamo di cuore tutti gli Sponsor e i benefattori che hanno donato materiale e alimenti per la giornata. È come vedere una “gara” di solidarietà in questi giorni e questo fa molto piacere. Ora non resta che partecipare e così vivere un momento bello di festa e di divertimento, all’insegna della carità e della generosità per una causa nobile e sacrosanta, quale è la missione del NewTabor tra i più poveri dei poveri del mondo e così……..regalare insieme un sorriso!».