Domenica 19 giugno Tenda in festa a Rivarolo del Re

Presso la Comunità di accoglienza Casa Paola una giornata di riflessione e di festa

image_pdfimage_print

Sarà una giornata di riflessione e di festa quella di domenica 19 giugno a Rivarolo del Re Ed Uniti. L’associazione La Tenda di Cristo propone agli ospiti e ai volontari della Comunità di accoglienza Casa Paola una mezza giornata in compagnia che inizierà alle 10.30 con la riflessione di Padre Francesco Zambotti sul tema “Tenda di misericordia”. Alle ore 11.30 verrà celebrata la Santa Messa e al termine il pranzo-buffet di condivisione. Nel pomeriggio, alle 14.30, è programmato l’intrattenimento per grandi e bambini, con musica, animazione e “Giochi di una volta”.

 

L’associazione La Tenda di Cristo nasce come risposta ad alcuni problemi della attuale società, come droga, AIDS ed emarginazione di donne e bambini. Si identifica nella situazione storica del popolo ebreo “schiavo del faraone d’Egitto”: propone un viaggio di liberazione, di formazione umana, di recupero di se stessi; insegna l’essenzialità ed il godere delle piccole cose, approfondisce i valori umani ed esalta la bellezza dello Spirito. Tutto questo accade vivendo nelle Tende, proponendo concretamente nel dialogo e nella programmazione quotidiana lo spirito della famiglia, del rispetto, della condivisione e della comunione.

 

Casa Paola è un Centro di accoglienza nel quale si propone di promuovere la dignità, il rispetto umano e valorizzare attraverso lo sviluppo spirituale, sociale e morale, offrendo alla famiglia ospitante e la convivenza. Lo scopo è quello di dare assistenza a tutte le necessità e a tutte le esigenza, i poveri sono il nostro : spirituale, umana e psicologica, a uomini, donne e bambini, poveri e / o emarginati dalla società. Tra questi anche persone affette da l’HIV / AIDS. Attraverso la promozione di programmi artistici, culturali e spirituali, oltre che religiosi e laici.

 

 

Facebooktwittermail