Distanti ma uniti, a Corte Madama “foto di gruppo” pasquale

Un abbraccio virtuale, realizzato con il collage delle fotografie di decine di persone del paese

image_pdfimage_print

Distanti ma uniti, tutti stretti in un grande abbraccio. È così che gli abitanti di Corte Madama, frazione di Castelleone, hanno voluto fare quest’anno gli di una buona Pasqua. Un abbraccio virtuale, realizzato con il collage delle fotografie di decine di persone del paese: giovani, adulti e bambini, con le braccia larghe, idealmente unite fra loro.

L’idea è stata del gruppo di ragazzi della parrocchia, I Fiui e le Fiúle de la Curt, lo stesso che ogni anno organizza la sagra di maggio, e nello stesso mese, la festa “Ricomponiamo Corte”.

“Sul nostro gruppo whatsapp – spiegano gli ideatori dell’abbraccio virtuale – abbiamo lanciato il passaparola, facendoci inviare le foto degli abitanti di Corte Madama che poi chi fra di noi è un po’ più esperto di multimedialità ha provveduto a mettere assieme e pubblicare sulle pagine Instagram e Facebook di Corte Madama. Un modo diverso ma crediamo simpatico di farci e di fare gli auguri di Pasqua ed un segno di unione della nostra comunità, anche in questo periodo di quarantena così difficile”.

Oltre al collage fotografico, I Fiui e le Fiúle de la Curt hanno realizzato anche un video in cui, a modo loro, molto scherzoso, hanno presentato gli ingredienti di una ricetta per una Pasqua in dolcezza: un minuto e mezzo di puro divertimento.

Luca Maestri
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail