Disponibile in Curia la nuova “Guida pastorale per le celebrazioni liturgiche”

L'indispensabile strumento di consultazione per sacerdoti, religiosi e operatori pastorali del settore liturgico è in vendita al costo di 15 euro.

image_pdfimage_print

È già disponibile in Curia, al prezzo di copertina di 15 euro, la nuova “Guida pastorale per le celebrazioni liturgiche” 2019/2020. Il volume, quest’anno con copertina blu, è un indispensabile strumento di consultazione per sacerdoti, religiosi e operatori pastorali del settore liturgico.

Il testo accompagna la vita delle comunità cristiane dal tempo di Avvento 2019 al 31 dicembre 2020, fornendo le indicazioni essenziali per la celebrazione quotidiana dell’Eucaristia, della Liturgia delle Ore e di altri momenti e forme rituali, in conformità al calendario generale romano, al calendario nazionale e ai calendari regionali e diocesani.

La guida può essere di aiuto anche per chi, pur non operando direttamente nel campo della liturgia – come catechisti, animatori della Caritas, operatori di pastorale sanitaria o del lavoro, membri di gruppi missionari – ha frequenti contatti con essa.

La guida si apre come consuetudine con un una lettera dei vescovi lombardi.

Facebooktwittermail