DettoFatto, al via i workshop dedicati agli strumenti operativi del Grest

Prossimi appuntamenti sabato 20 maggio ad Antegnate e domenica 21 a Sabbioneta

image_pdfimage_print

Più di 100 le presenze, nel pomeriggio di domenica 14 maggio all’oratorio del Boschetto, a Cremona, per il primo dei tre workshop dedicati agli strumenti operativi del Grest  2017. Dopo un primo momento di accoglienza e condivisione tutti insieme,  gli animatori si sono articolati in tre gruppi base: il primo destinato a accompagnare i coordinatori; il secondo focalizzato sulle dinamiche di gioco e laboratorio; il terzo specializzato su storia,  musica e ambientazione.

I tre gruppi hanno lavorato per più di due ore ripercorrendo il manuale del Grest, condividendo alcune passi e soprattutto imparando ancora di più a progettare alcuni aspetti strategici dell’animazione estiva.

Prossimi appuntamenti: sabato 20 maggio dalle 16 presso l’oratorio di Antegnate e domenica 21 maggio sempre dalle 16 presso l’oratorio di Sabbioneta.

A questi appuntamenti costruiti dalla federazione muratori Cremonese sono invitati gli animatori più esperti e i responsabili. Si raccomanda di segnalare il numero e la tipologia di laboratorio presso la segreteria della FOCr.

Photogallery

Facebooktwittermail