Dalle finestre di casa, dieci parole-chiave per ascoltare quanto la pandemia sta generando nelle vite (DOWNLOAD)

Il libro è proposto dall'editrice Queriniana solo in edizione digitale gratuita

image_pdfimage_print

Dieci parole-chiave per ascoltare quanto la pandemia sta generando nelle nostre vite e per pensare quale potrà essere il futuro. È il libro Dalle finestre di casa proposto dall’editrice Queriniana solo in edizione digitale gratuita: un testo che rappresenta un contributo a un dibattito oggi tanto urgente quanto cruciale.

Si tratta di un breve lessico – da Autorità a Corpo, da Partecipare a Sapere, da Futuro a Tempo e spazio, da Prossimità a Terra e cielo… – per comprendere il presente in cui siamo rinchiusi nella dimensione della casa, ma anche per protendere gli sguardi oltre, dalle finestre delle case, in apertura ad un futuro diverso. Proprio questo tempo può inaugurarlo, se saremo in grado di assumere le tante sofferenze delle vittime e dei poveri, di cogliere i segni dei tempi e le chiamate di Dio in questa storia.

Il desiderio condiviso dagli autori (Vittorio Berti, Enzo Biemmi, Alessandro Cortesi, Marco Giovannoni, Andrea Grillo, Fabrizio Mandreoli, Giorgio Marcello, Simone Morandini, Serena Noceti, Riccardo Saccenti) è quello di suscitare una riflessione che si allarghi in ambiti diversi. Perché è urgente accogliere le sfide e pensare gli snodi di questo momento. Ed è necessario prepararsi ad una azione per costruire una società più solidale e processi di riforma della chiesa, alla luce dell’esperienza di dolore e ripensamento che stiamo vivendo.

 

Download gratuito del libro PDF

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail