Dal 6 al 13 luglio pellegrinaggio in Terra Santa

Aperte le iscrizioni presso l'agenzia ProfiloTours

Il Segretariato diocesano pellegrinaggi propone per l’inizio del mese di luglio un pellegrinaggio in Terra Santa. Un’occasione per toccare con mano i luoghi dell’infanzia di Gesù, la terra che solcò negli anni della sua predicazione, fino a giungere a Gerusalemme, dove visse la Passione e ci fa la Risurrezione.

La partenza avrà luogo nella mattinata di giovedì 6 luglio alla volta di Tel Aviv, raggiungendo quindi in pullman Nazareth dove si pernotterà nei primi giorni. Oltre che la visita ai luoghi simbolo della città dell’infanzia di Gesù, i pellegrini faranno tappa sul Tabor, il monte della Trasfigurazione, e nel sito archeologico di Sefforis, allora capitale della Galilea. Non mancherà la classica traversata in battello del lago di Tiberiade, raggiungendo il monte delle Beatitudini, Tabga (con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci) e Cafarnao (visitando gli scavi dell’antica città, con la sinagoga e la casa di Pietro).

Domenica 9 luglio, passando dalla basilica Stella Maris sul Monte Carmelo e dalla Giudea con l’acquedotto di Cesarea Marittima, il gruppo si sposterà a Betlemme.

Gli ultimi giorni, invece, dopo aver costeggiato il Mar Morto ed essere passati a Masada (famosa per gli importanti reperti di epoca romana, erodiana e zelota), e dopo le soste a Wadi el Qelt e Qasr el Yahud (per il rinnovo delle promesse battesimali al memoriale del Battesimo di Gesù), il gruppo farà tappa a Gerusalemme. La giornata di mercoledì 12 luglio sarà dedicata alla visita dei luoghi simbolo delle fede cristiana in città. Giovedì quindi, dopo la visita allo Yad Vashem, il memoriale dell’Olocausto, e ai santuari di Ein Karem (che ricordano la visita di Maria a Elisabetta e la nascita del Battista), avverrà il trasferimento verso l’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italiana.

La quota base di partecipazione al pellegrinaggio, organizzato in collaborazione con l’agenzia ProfiloTours, è di circa 1.700 euro, oltre a eventuali supplementi per camera singola o trasferimento per e da l’aeroporto in Italia.

Per maggiori informazioni contattare l’agenzia Profilotours al numero 0372 460592 o all’indirizzo mail info@profilotours.it.

Scarica il programma completo