Dal 26 al 28 giugno a Roma corso sulle migrazioni

Promosso dalla Fondazione Migrantes, il corso “Linee di pastorale migratoria” è rivolto a sacerdoti, religiosi e laici

Iniziativa formativa sul tema delle migrazioni dal 26 al 28 giugno a Roma dove Fondazione Migrantes propone il corso “Linee di pastorale migratoria”.  I destinatari del corso, oltre ai direttori degli Uffici Migrantes diocesani con i propri collaboratori e i cappellani etnici che svolgono il ministero nelle diocesi italiane, sono anche religiosi e laici impegnati nel volontariato e interessati alle migrazioni.

La partecipazione è utile per favorire l’interazione, lo scambio ed il confronto, come si è potuto verificare nelle precedenti edizioni dell’analogo corso.

Il corso – che si terrà presso la Church Village (ex- Domus Pacis) di via di Torre Rossa  – è destinato anche ai missionari per gli italiani all’estero di nuova nomina che devono perfezionare il loro “Attestato provvisorio” rilasciato dalla Cemi (Commissione Episcopale per le Migrazioni) e ricevere al termine del corso l’ “Attestato definitivo”.