Dal 13 al 15 maggio le solenni celebrazioni al Santuario di Ariadello

Lunedì alle 18 la Messa presieduta dal nuovo vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti

Come sempre il mese di maggio nel Soresinese vive con particolare intensità la devozione mariana presso il Santuario di Ariadello, dove dal 13 al al 15 maggio sono in programma diversi momenti di forte spiritualità.

Si inizia sabato sera elle 21 con il Rosario e l’adorazione eucaristica.

Giornata intensa quella di domenica con le Messe alle 7, alle 9, alle 11 e quella solenne alle 17.30, celebrata da don Aldo Grechi nel 65° anniversario di ordinazione sacerdotale e mons. Giovanni Amigoni nel 60°. Alle 16, invece, l’Ora mariana.

Lunedì, invece, Messa solenne alle 18 celebra dal nuovo vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti.

La sera di venerdì 26 maggio, invece, il pellegrinaggio notturno ad Ariadello con la statua della Madonna di Fatima. Partenza alle 20.15 dalla chiesa parrocchiale di S. Siro, a Soresina; alle 21.15 la Messa al Santuario con l’affidamento alla Vergine.

A fare da cornice alle celebrazioni religiose anche momenti di svago grazie alla fiera con giostre e bancarelle e al punto ristoro presente in loco per tutta la durata della festa.

Locandina degli eventi