Cremona Summer Festival, il 24 giugno concerto in Cattedrale della Sacramento Choral Society

image_pdfimage_print

Lunedì 24 giugno, alle 21, nella Cattedrale di Cremona si esibirà la Sacramento Choral Society proveniente dalla California (USA), diretta da Natasha Bach. Il programma prevede la Messa da Requiem in re minore K 626 di Mozart in versione per coro, solisti e organo. All’organo Ryan Enright; soprano Sarah Sy, contralto Marzia Castellini, tenore Angelo Goffredi e basso Franco Lufi.  L’evento è a ingresso gratuito e libero sino a esaurimento posti.

La Sacramento Choral Society & Orchestra è un’organizzazione musicale vivace e stimata che arricchisce il panorama culturale di Sacramento, in California, da diversi decenni. Fondata nel 1996, la si è evoluta in uno dei principali complessi corali della regione.
Nel corso della sua storia, la Sacramento Choral Society & Orchestra ha ottenuto il plauso della critica e gli elogi per le sue potenti esibizioni e la sua visione artistica distintiva. La passione dell’ensemble per la musica e la dedizione alle arti corali hanno risuonato con il pubblico, rendendo ogni concerto un’esperienza davvero memorabile.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della quattordicesima edizione del Cremona Summer Festival, organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con il Conservatorio “Claudio Monteverdi” e con la “International Music Academies” di Mark e Misha Lakirovich, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Comune di Crema, con la collaborazione del Consorzio dei Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, del “Casalmaggiore International Music Festival”, del “Festival Orchestre Giovanili” di Firenze, del Museo del Violino, dell’istituto di istruzione superiore “Antonio Stradivari”, del Touring Club, della Strada del Gusto cremonese, BeMyMusic Cremona, di ESTA, di Confartigianato Cremona, Cremona Solidale, della Fondazione Città di Cremona.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail