Consultorio Ucipem Cremona, al via quattro progetti dedicati ai genitori

Gli incontri saranno gratuiti. Per partecipare è necessaria la prenotazione

image_pdfimage_print

Sono in fase di avvio i progetti che il Consultorio Ucipem di Cremona ha organizzato come supporto ai genitori.

Il primo, “Che fine ha fatto il mio bambino? Dove è finita la mia bambina? – I genitori e la preadolescenza dei figli”, consiste in una serie di Incontri gratuiti, in programma il 22 e il 29 aprile e il 6 maggio, sempre dalle 16.30 alle 18, in cui genitori e gli operatori del Consultorio Ucipem si confronteranno intorno alle esigenze evolutive dei figli e all’importanza del ruolo genitoriale in un tempo di profondi cambiamenti e riorganizzazioni, passaggi e scelte, fatiche e potenzialità. Le attività, condotte dall’educatore Mattia Cabrini, si svolgeranno in presenza presso la sede del Consultorio (in via Milano 5/C a Cremona).

Scarica la locandina

“Dopo il parto. Cura del neonato, allattamenti e crescita – Incontri online con l’ostetrica” è un ciclo di 3 appuntamenti dedicati alle neo-mamme. Appuntamento a martedì 19 aprile, martedì 26 aprile e martedì 3 maggio, alle 15. Gli incontri, gratuiti, saranno tenuti dalla dottoressa Marina Valenti.

Scarica la locandina

Il terzo è “Lo svezzamento – Incontri online con l’ostetrica”, in cui si parlerà appunto di svezzamento e prime pappe, sempre guidati dalla dottoressa Valenti. Il programma prevede due appuntamenti, il 20 e il 27 aprile alle 16.

Scarica la locandina

Infine il “Corso di massaggio infantile”, dedicato a bambini da 40 giorni fino al cammino (10 mesi circa), si svolgerà online in due fasce orarie, la prima alle 16.30 e la seconda alle 18, in tutti i lunedì di maggio. Saranno cinque lezioni gratuite di un’ora, condotte da insegnanti diplomate presso l’Associazione Italiana di Massaggio Infantile.

Scarica la locandina

 

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione sul sito www.ucipemcremona.it. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo formazione@ucipemcremona.it. Gli incontri online avverranno attraverso l’utilizzo della piattaforma Google Meet. Per gli appuntamenti in presenza è obbligatorio il Green pass.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail