“Conoscere don Primo Mazzolari“, mostra all’IIS Romani di Casalmaggiore

Esposizione dal 19 ottobre al 7 novembre. Giovedì 24 ottobre alle ore 15 l'istituto ospita anche un incontro aperto al pubblico dal titolo “Don Primo Mazzolari: uomo, pastore, profeta”

image_pdfimage_print

É allestita presso lo spazio “Incontri” dell’Istituto di istruzione superiore “G. Romani” di Casalmaggiore  la mostra “Conoscere don Primo Mazzolari“ a cura della Fondazione don Primo Mazzolari.

Predisposta in occasione della celebrazione dal sessantesimo anno dalla morte del parroco di Bozzolo, la mostra itinerante è composta da pannelli, video, audio, foto, e corredata (su richiesta) da un tablet comprensivo di tutte le opere di don Primo e da alcune sue citazioni.

Fortemente voluta dal Dipartimento di Religione dell’IIS Romani, per il valore e l’impegno nel far conoscere la figura di un sacerdote profetico che San Giovanni XXIII soprannominò «tromba dello Spirito in terra mantovana», la mostra resterà a disposizione delle scuole che facciano richiesta di visitarla e del pubblico (ingresso libero) dal 19 ottobre al 7 Novembre compresi.

E’ previsto per giovedì 24 ottobre alle ore 15 un incontro aperto al pubblico dal titolo “Don Primo Mazzolari: uomo, pastore, profeta”. Sarà presente don Umberto Zanaboni, vicepostulatore della causa di beatificazione di don Primo.

Per informazioni e prenotazioni: 0375 43295 oppure cris00100p@istruzione.it

Sara Pisani
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail