«Come sta la mia sposa?», il 31 marzo a Pandino l’incontro con il direttore di Jesus e Credere don Vincenzo Vitale

L'evento, realizzato in collaborazione con il gruppo adulti dell'Azione Cattolica parrocchiale, avrà luogo presso l'oratorio "San Luigi Gonzaga"

Nell’ambito del decimo anniversario di pontificato di Papa Francesco, la parrocchia di Pandino organizza, venerdì 31 marzo alle 21, l’incontro «Come sta la mia sposa?».

L’iniziativa, che avrà luogo presso l’oratorio “San Luigi Gonzaga” di Pandino, sarà incentrato sulla conversazione con don Vincenzo Vitale, direttore delle riviste Jesus e Credere. L’incontro sarà rivolto a giovani e adulti, e sarà occasione, nel venerdì che precede la Domenica delle Palme, per concludere il percorso di riflessione quaresimale.

L’evento, realizzato in collaborazione con il gruppo adulti dell’Azione Cattolica parrocchiale, sarà il primo di tre iniziative. I successivi due incontri si terranno a fine aprile e a inizio maggio e verteranno rispettivamente sui temi della resistenza e della pace, e sul tema del lavoro.

Biografia di don Vincenzo Vitale

Don Vincenzo Vitale è nato in Germania nel 1971. È entrato nella Società San Paolo a Vicenza nel 1994 ed è sacerdote paolino dal 2008. È diplomato in pianoforte all’Istituto musicale Orazio Vecchi di Modena (1994), laureato in Lingue e letterature straniere moderne all’Università di Bologna (1998); infine ha conseguito la licenza in Teologia biblica alla Pontificia Università Gregoriana (2006), dopo gli studi filosofici e teologici di base nello stesso Ateneo.

Dal 2005 al 2008 ha lavorato nella redazione di Alba nelle riviste Vita pastorale e Madre di Dio, per poi passare a Milano come uno dei curatori dei volumi La nuova Bibbia della famiglia uscita con Famiglia cristiana (2008-2009). Successivamente è stato a Roma, come redattore della rivista Paulus (2009-2010). Ha quindi ricoperto la carica di Segretario generale nella Casa generalizia a Roma (2010-2015). Dall’estate 2015 è a Milano come redattore presso le riviste Credere e Jesus. Dal dicembre 2016 è condirettore del settimanale Credere e del mensile Jesus.