“Che cos’è l’amor?”, a Viadana un ciclo di incontri e dialoghi su affettività e sessualità

Relatore Giuseppe Spimpolo, docente di religione ed educatore dell’Istituto per l’educazione alla sessualità e fertilità della diocesi di Verona

image_pdfimage_print

Gli oratori di Viadana promuovono “Che cos’è l’amor?”, un ciclo di incontri e dialoghi su affettività e sessualità. L’iniziativa, rivolta in particolare ai ragazzi delle scuole superiori, vedrà come relatore Giuseppe Spimpolo, docente di religione ed educatore dell’Istituto per l’educazione alla sessualità e fertilità della diocesi di Verona.

Il programma dell’iniziativa: lunedì 29 aprile, serata di presentazione per i genitori; lunedì 6 maggio, incontro sul tema “Però, che differenza! Bellezza e potenza della differenza sessuale”; lunedì 12 “La castità non è castrazione, ossia la valorizzazione del maschile e del femminile”; lunedì 20 “Guardare ma non toccare! La pornografia, mortificazione della persona umana”. Appuntamento alle ore 21 all’oratorio di San Pietro.

L’obiettivo non è di promuovere nuove crociate contro i “malcostumi” dell’epoca, ma di aprire qualche spiraglio sugli orizzonti simbolici e spirituali della sessualità umana. La decisione di avvalersi di esperti esterni, oltre che il tentativo di coinvolgere i genitori, si inseriscono nel nuovo progetto educativo degli oratori cittadini, avviato con la loro recente unificazione.

Riccardo Negri
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail