Cattedrale, Torrazzo e Battistero: aperture straordinarie sabato 17 e domenica 18 ottobre

In occasione dell'anteprima della Festa del Torrone, visite possibili con orario continuato per i monumenti diocesani

In occasione della anteprima della Festa del Torrone, in programma dal 16 al 18 ottobre nel centro di Cremona, i principali monumenti diocesani osserveranno un weekend di aperture straordinarie ad orario continuato per consentire a cittadini e turisti in città per la tradizionale kermesse di visitare la Cattedrale, il Battistero e il Museo Verticale del Torrazzo.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, infatti, la Cattedrale resterà eccezionalmente aperta alle visite con orario continuato fino alle 18 grazie al servizio offerto dai volontari della Associazione Carabinieri in congedo di Cremona.

Anche il Battistero e il Museo Verticale del Torrazzo resteranno aperti senza soste dalle 10 alle 18 nella giornata di domenica.

Negli stessi giorni, inoltre, sempre in città a Cremona anche il Palazzo vescovile aprirà le sue porte (insieme alla chiesa di Santa Lucia e al museo Lauretano presso il complesso di Sant’Abbondio) per le Giornate d’Autunno del Fai. In questo caso, secondo il regolamento dell’iniziativa, è consigliata una prenotazione sul sito www.giornatefai.it a causa delle limitazioni stabilite dalle norme di sicurezza.

Le Giornate del Fai aprono le porte dei tesori nascosti di Palazzo vescovile, Sant’Abbondio, Santa Lucia e a Calvenzano l’Oratorio dell’Assunta