Bellaguarda, un convegno su «Finanza etica e rispetto della persona e dell’ambiente»

Giornata organizzata dalla comunità Laudato Si' Città di Viadana per domenica 24 marzo

image_pdfimage_print

Si svolgerà domenica 24 marzo a Bellaguarda, presso il Centro servizi della parrocchia l’evento di riflessione conviviale «Voglia di primavera» organizzato dalla comunità “Laudato si’ città di Viadana”. La giornata inizierà alle 15.30 con la lettura di brani a tema dell’enciclica Laudato sì, intercalati da pezzi musicali offerti da due giovani artisti locali.

Alle 16.45 il convegno “Finanza etica e rispetto della persona e dell’ambiente” con gli interventi di Giovanni Alenghi (consulente finanziario e banchiere ambulante di Banca Popolare Etica Scpa) e di Matteo Bassoli, di Refugees Welcome Italia Onlus.

Seguirà un aperitivo e degustazione conviviale di prodotti preparati dal distretto Bio casalasco-viadanese, da Condotta Slow Food OglioPo e Bottega del commercio equo e solidale “Nonsolonoi” di Viadana.

Per l’occasione animazione per i bambini con il Circo Ciccioli e sul piazzale del Centro servizi saranno allestite bancarelle dove gruppi e associazioni esporranno e venderanno semi, piante orticole e fiori primaverili.

L’incasso dell’iniziativa sarà devoluto a Refugees Welcome Italia Onlus e Un bambino per amico Onlus.

Facebooktwittermail