Azione Cattolica, il 28 ottobre giornata di spiritualità a Caravaggio

Prima tappa per il percorso formativo annuale ispirato alle figure evangeliche di Marta e Maria nella casa di Betania

Si svolgerà domenica 28 ottobre presso il Centro di spiritualità del Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio, la giornata di spiritualità che apre il percorso formativo annuale di Aziona Cattolica, intitolato “Generatori”, ispirato alle figure evangeliche di Marta e Maria nella casa di Betania (Lc 10, 38-42) e alla frase di Gesù: «Di una sola cosa c’è bisogno”.

“Accogliere per generare” è il tema scelto per questa giornata che proporrà una riflessione sul brano evangelico (Lc 19, 1-10) dell’incontro di Gesù con Zaccheo a Gerico. L’inizio dei lavori è programmato per le 9.45 e il viaggio in pullman verso Caravaggio prevede due punti di partenza in diocesi: da Bozzolo (ore 7.30 sulla piazza della chiesa) e da Cremona (ore 8.10 nel piazzale di Porta Venezia). E’ possibile arrivare a Caravaggio anche con mezzi propri segnalando la propria adesione entro giovedì 18 ottobre presso gli uffici di AC (0372 23319).

Il percorso formativo proseguirà con altri momenti a Cremona e Bozzolo/Rivarolo Mantovano e con la “due giorni di spiritualità” a Bienno (Bs) in programma il 6 e 7 aprile 2019. Chiuderà poi la settimana “Giorninsieme” a Marina di Pietrasanta, dal 4 all’11 giugno, a completamento del percorso per le persone anziani.