Aperte le iscrizioni alla Scuola Diocesana di Musica Sacra “Dante Caifa”

I corsi di formazione strumentale e vocale saranno ospitati nella ex chiesa del Foppone a Cremona

image_pdfimage_print

Prenderà l’avvio il giorno 4 ottobre il nuovo anno di formazione musicale alla Scuola Diocesana di Musica Sacra “Dante Caifa” gestita dalla Associazione Marc’Antonio Ingegneri.  I corsi per l’anno scolastico 2021-2022 comprendono la formazione strumentale (pianoforte, organo, chitarra, flauto), la formazione vocale (teoria e solfeggio, canto, direzione di coro) e le competenze specifiche per la musica sacra (musicologia liturgica, canto gregoriano, armonia, composizione, cultura organaria).

La Scuola è ora ospitata nella nuova sede della Chiesa del Foppone grazie ad una convenzione tra l’Associazione Marc’Antonio Ingegneri e la Diocesi.

La segreteria della Scuola sarà aperta per ricevere le iscrizioni tutti i sabati del mese di settembre dalle 10 alle 17 nella sede di via Foppone 1/A (Chiesa del Foppone) con ingresso da via Sant’Antonio del Fuoco 6/A.

Quest’anno il piano di studi risulta ampliato con una serie di corsi strumentali che includono chitarra, liuto, flauto traverso e flauto diritto.

Ulteriore proposta di formazione musicale, gratuita e rivolta ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è il corso Corale Voci Bianche con lo scopo di costituire un gruppo vocale in grado di fare musica nel contesto delle liturgie ma anche di partecipare ad eventi e concerti.

La sezione “Scuola d’Organo” vedrà l’attivazione di una serie di incontri specialistici sulla tecnica organistica.

Ulteriori informazioni sono reperibile sul sito www.scuolamusicascara.cremona.it e al numero telefonico 0372 29785 e 391 3074718 negli orari di segreteria.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail