Ancora posti disponibili per il viaggio a Berlino dal 24 al 27 novembre

La proposta è a cura dall’agenzia viaggi e turismo ProfiloTours

image_pdfimage_print

Ancora alcuni posti disponibili per il viaggio a Berlino organizzato a fine novembre dall’agenzia viaggi e turismo ProfiloTours. La partenza è fissata nella mattina di giovedì 24 novembre, quando un pullman accompagnerà gli iscritti da Cremona all’aeroporto di Milano Linate per l’imbarco alla volta di Berlino.

All’arrivo in Germania, dopo il pranzo in ristorante e l’assegnazione della camere in hotel, è in programma un giro orientativo della città. Cena e pernottamento in albergo.

La mattinata di venerdì 25 novembre sarà dedicata alla scoperta di Berlino: la Colonna della Vittoria, il Palazzo di Bellevue, sede del Presidente della Repubblica, il Parco di Tiergarten, il Parlamento, la Porta di Brandeburgo. E non mancherà neppure una passeggiata attraverso il “luogo della memoria per le vittime dell’Olocausto”, situato nella zona dei bunker. Lungo il viale Unter den Linden si potranno invece ammire l’Ambasciata Sovietica, il Forum Fridericianum, l’Università von Humboldt, la Cattedrale Cattolica di S. Edwige, il Palazzo dell’Opera, il Duomo ed il Municipio Rosso.

Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio continerà attraverso l’Alexanderplatz, il Quartiere di San Nicola, la Piazza am Gendammenmarkt, la più bella della Berlino storica, e il passaggio per il Check Point Charlie. Sino a giungere nella Potsdamer Platz, con gli edifici progettati da Renzo Piano.

Sabato 26 novembre si inizierà con l’escursione a Potsdam, capoluogo del Brandeburgo, sede reale sotto Federico il Grande, che qui fece costruire il Castello di Sanssouci, circondato da uno splendido parco e da palazzi tra cui la Pinacoteca, la Neue Kammern e l’imponente Neues Palais. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ancora a Berlino, sono in programma la visita del Museo di Pergamo, con collezioni archeologiche di fama mondiale come l’Altare di Pergamo (in restauro), la Porta del Mercato di Mileto, la via processionale di Babilonia con la favolosa Porta di Ishtar del 575 a.C.

Domenica 27 novembre la mattinata potrà essere dedicata a visite personali, a una passeggiata nei Mercatini Natalizi di Weihnnachtzauber (Magia del Natale) oppure di Spandauer Altstadt, alla ricerca di prodotti artistici di artigianato locale o internazionale. Dopo il pranzo in ristorante, il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro diretto in Italia. Da Milano Linate garantio quindi il rientro un autopullman per Cremona.

La quota di partecipazione è di 860 euro, con supplemento di 120 euro per camera singola. Comprese nel prezzo visite ed escursioni con guida locale parlante italiano, con l’utilizzo dell’autopullman locale.

Informazioni e iscrizioni presso l’agenzia viaggi e turismo ProfiloTours di piazza S. Antonio Maria Zaccaria 2, a Cremona (tel. 0372-460592; e-mail profilocr@tin.it).

Facebooktwittermail