Alluvione a Salvador de Bahia

Non ci sono state vittime, ma tanti i disagi e i danni

Tutta Salvador de Bahia martedì 26 novembre è stata colpita da una inaspettata alluvione. La pioggia, fin dalla notte intensissima e inaspettata con quella potenza, ha riempito canali e scoli e fin dalle prime ore del mattino la città si è ritrovata allagata.

In particolare la zona della parrocchia di Cristo Risuscitato ha avuto alcuni quartieri particolarmente colpiti con l’acqua che rapidamente ha invaso le strade e le case fino ad arrivare all’altezza di un metro.

Per fortuna non ci sono state vittime, ma molte famiglie hanno perso tutto, dai vestiti al cibo, dai materassi ai mobili.

Con il passare delle ore la pioggia ha diminuito d’intensità e si è potuto cominciare a pulire e a liberare le case dall’acqua.

Anche una delle chiesine della parrocchia (quella appena riaperta con la presenza del Vescovo) è stata invasa dal circa 20 cm di acqua. Con l’aiuto dei volontari si è provveduto a liberarla. Ora sarà necessario ripitturare la parte rovinata.