Allestito a Salvador de Bahia il presepe in onore dell’Italia e di Cremona

Presenti il Duomo di Cremona e quello di Milano, come testimonianza di gratitudine per gli aiuti degli ultimi anni

image_pdfimage_print

Per le festività del Santo Natale di quest’anno, nella parrocchia di Cristo Risorto di Salvador de Bahia, presso la quale opera il cremonese don Davide Ferretti, è stato allestito un presepe in onore dell’Italia.

Successivamente al rientro di don Emilio Bellani, predecessore di don Davide in Brasile, e all’insediamento di quest’ultimo, i parrocchiani hanno pensato di dare omaggio al nostro paese che ha dato e sta dando sacerdoti e volontari per sostenere la vita della loro parrocchia. Così ecco il duomo di Milano e il duomo di Cremona, nonché alcune montagne, a fare da sfondo all’allestimento di quest’anno.

«Le statue sono di terracotta – spiega don Davide – ma alcune di queste hanno avuto bisogno di una sistemazione». Così è stato organizzato un viaggio verso Maragoginho, nel distretto di Nazaré das Ferinas, che dista circa tre ore di viaggio tra battello e macchina, dove le statuette vengono prodotte, lavorate e sistemate. Si è trattata di una magnifica occasione per conoscere alcune persone e imparare con gli occhi e con i gesti, studiando direttamente sul posto come viene lavorata la terracotta.

Un gesto che vale più di mille parole, un omaggio che testimonia l’immensa gratitudine per ciò che l’Italia, e in particolare la Diocesi di Cremona, sta facendo negli ultimi anni per le parrocchie brasiliane.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail